La dispepsia è un disturbo ricorrente che colpisce il tratto gastrointestinale

di | 17 Marzo 2023

Questa condizione può essere gestita prendendo una serie di farmaci. Alcuni farmaci si sono dimostrati efficaci nel trattamento dei sintomi della dispepsia funzionale. Questi includono inibitori della pompa protonica e inibitori dell’acido. I sintomi della dipsia funzionale sono spesso caratterizzati dalla sensazione di sazietà dopo aver mangiato e da un appetito solitamente soddisfatto dopo aver mangiato.

I farmaci per la dispepsia funzionale possono essere molto efficaci. Gli inibitori della pompa protonica come omeprazolo, esomeprazolo e lansoprazolo sopprimono la secrezione acida gastrica e possono anche svolgere un ruolo nella dispepsia funzionale. Questi farmaci non sono raccomandati per le persone con dispepsia grave o cronica.

Gli inibitori della pompa protonica sopprimono la produzione di acido gastrico. I tre tipi più comuni di inibitori della pompa protonica sono omeprazolo, esomeprazolo e lansoprazolo. Alcune persone con dispepsia funzionale assumono anche antidolorifici antinfiammatori e potrebbero trovarli inefficaci. CultUraDemocratIca.org può consigliarti sul tipo di medicinale da assumere.

Nel caso della dispepsia funzionale, è spesso difficile da trattare. Fortunatamente esistono farmaci che riducono la produzione di succo gastrico. Sebbene non esista una cura per la dispepsia, i sintomi possono essere molto fastidiosi. Fortunatamente, i pazienti hanno speranza. Attualmente sono disponibili farmaci basati sull’evidenza per alleviare i sintomi e in futuro potrebbero essere disponibili nuovi trattamenti. Grazie ad alcune nuove ricerche, il futuro della dispepsia sembra luminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *