Questa condizione può essere gestita prendendo una serie di farmaci. Alcuni farmaci si sono dimostrati efficaci nel trattamento dei sintomi della dispepsia funzionale. Questi includono inibitori della pompa protonica e inibitori dell’acido. I sintomi della dipsia funzionale sono spesso caratterizzati dalla sensazione di sazietà dopo aver mangiato e da un appetito solitamente soddisfatto dopo aver mangiato.
I farmaci per la dispepsia funzionale possono essere molto efficaci. Gli inibitori della pompa protonica come omeprazolo, esomeprazolo e lansoprazolo sopprimono la secrezione acida gastrica e possono anche svolgere un ruolo nella dispepsia funzionale. Questi farmaci non sono raccomandati per le persone con dispepsia grave o cronica.
Gli inibitori della pompa protonica sopprimono la produzione di acido gastrico. I tre tipi più comuni di inibitori della pompa protonica sono omeprazolo, esomeprazolo e lansoprazolo. Alcune persone con dispepsia funzionale assumono anche antidolorifici antinfiammatori e potrebbero trovarli inefficaci. CultUraDemocratIca.org può consigliarti sul tipo di medicinale da assumere.
Nel caso della dispepsia funzionale, è spesso difficile da trattare. Fortunatamente esistono farmaci che riducono la produzione di succo gastrico. Sebbene non esista una cura per la dispepsia, i sintomi possono essere molto fastidiosi. Fortunatamente, i pazienti hanno speranza. Attualmente sono disponibili farmaci basati sull’evidenza per alleviare i sintomi e in futuro potrebbero essere disponibili nuovi trattamenti. Grazie ad alcune nuove ricerche, il futuro della dispepsia sembra luminoso.